Serie D: al Torino Teen Basket gara 1 dello spareggio promozione contro Paruzzaro
Gara 1 è nostra !!! Vittoria importantissima, che ribalta il fattore campo, per la nostra serie D che,dopo un partita durissima ed entusiasmante espugna il campo di Paruzzaro.
Come ci si aspettava, la tensione è stata altissima ,d’altronde la posta in palio è la promozione in serie C, con continui sorpassi nel punteggio da entrambe le parti durante i primi tre quarti.
Nell’ultimo, però, i nostri ragazzi riescono a trovare quella forza d’animo necessaria per effettuare lo strappo finale ,grazie ad una difesa più attenta e scelte migliori in attacco,chiudendo il match col punteggio di 63-72. Adesso ci aspetta gara 2 in casa domenica ,e con una vittoria i biancoverdi conquisterebbero la promozione .
Ecco le parole di coach Stefano Vidili :
«Partita dura ,intensa,emozionante ,come deve essere una finale . Tanti errori da entrambe le parti ,più noi che loro in verità ,ma alla fine siamo finalmente riusciti a scrollarci di dosso la tensione ed essere più lucidi . Paruzzaro è un’ottima squadra e lo ha dimostrato. Adesso tocca a noi. Abbiamo il match-point domenica in casa,dove dovremo fare una partita diversa, partendo da quell’aggressività difensiva che ci ha contraddistinto per tutta la stagione. Sappiamo che non sarà semplice, ma abbiamo il vantaggio del fattore campo e dobbiamo approfittarne . Mi piacerebbe molto che la Folis, per questa occasione importante, fosse strapiena di nostri tifosi».
L’appuntamento è per tutti domenica 15 maggio alle ore 18 al palazzetto di via Folis di Pino Torinese. Vi vogliamo numerosi!!!
SERIE D MASCHILE – GARA 1 SPAREGGIO PROMOZIONE
Vikings Paruzzaro-AC Rolcar T.T.B. Pino 63-72
Parziali: 18-21; 37-34; 54-54.
AC ROLCAR T.T.B. PINO: Bifulco, Negri 17, Ferilli 3, Quaranta, Ripepi 12, Vitucci 10, Proto 14, Scanferla 2, Ronco 14. Non entrati: Deandreis, Di Sipio e Parisi. All. Stefano Vidili.