Senior femminile: ufficiali l’arrivo dell’ucraina Boiko e tre conferme
Prime mosse del Torino Teen Basket in vista della stagione 2022-2023. Vestirà la casacca biancoverde l’ala forte Olena Boiko. L’ala forte ucraina classe 1997 alta 186 centimetri nel 2019 ha partecipato con la propria Nazionale ai Mondiali 3 contro 3. La neo giocatrice del Torino Teen Basket nell’ultima stagione ha giocato nel Picket Claren Valencia, squadra della Lega 2 spagnola con cui è stata promossa nella massima serie.
Il Torino Teen Basket, oltre all’arrivo di Boiko, ufficializza anche tre importanti conferme
La costruzione della squadra che nella prossima stagione ripartirà dalla serie B prosegue anche con la conferma di tre giocatrici che sono state protagoniste con le “green” in A2. Faranno parte del roster guidato da coach Mario Corrado anche Alessandra Isoardi, Giulia Tortora e capitan Eva Giauro. Guardia classe 2000 cresciuta nel settore giovanile della Libertas Moncalieri, Alessandra Isoardi da due stagioni è un punto di forza del Torino Teen Basket. Giulia Tortora, playmaker classe 2003, dopo una stagione che l’ha vista essere sempre più incisiva anche in serie A2, è stata riconfermata nel roster delle “green”. Eva Giauro sarà il centro delle biancoverdi anche nella prossima stagione. Classe 1986, l’atleta ha alle spalle un’importante carriera in serie A. Nella massima serie ha vinto con Venezia una Coppa Italia e una Supercoppa Italiana nel 2008. Eva Giauro ha all’attivo anche 37 presenze in Nazionale con cui ha disputato anche gli Europei del 2007.
Novità anche nello staff tecnico
Il Torino Teen Basket ufficializza anche una new entry nello staff tecnico. Matteo Drago, 38 anni, affiancherà coach Mario Corrado ed il suo assistente Paolo Caron alla guida delle “green” nel prossimo campionato di serie B. Il tecnico ha una lunga esperienza nel settore maschile, da Venaria a San Mauro dove negli ultimi due anni è stato anche il vice allenatore della squadra di serie C Silver e capo allenatore dell’Under 19 Gold.
Fotografia: nella fotografia Olena Boiko tratta dal sito web FIBA.