Federica Sabou

Senior femminile, dal Basket Nole arrivano due giovani promesse

Doppio innesto del Torino Teen Basket in vista del campionato di serie B femminile 2022-2023. Grazie alla collaborazione del club presieduto da Dino Violante con il Basket Nole, entrano a far parte del roster a disposizione di coach Mario Corrado le giovani classe 2004 Federica Sabou e Giorgia Actis, rispettivamente ala di 183 centimetri e guardia di 170 centimetri. Le due atlete si avvarranno della possibilità del doppio tesseramento e affronteranno sia la serie C con il Basket Nole che il campionato cadetto con la maglia del T.T.B.

Torino Teen Basket, si presenta Federica Sabou

“Sono molto contenta di iniziare quest’esperienza. Parto con la convinzione che mi aiuterà molto per la mia carriera al quanto giovane. La mia ambizione sarà dare tutto quello che potrò, ma soprattutto apprendere da coloro che di insegnamenti ne hanno ricevuti molti. Non vedo l’ora che inizi”.

Giorgia Actis in azione con il Basket Nole

Le prime parole di Giorgia Actis da giocatrice biancoverde

“Sono molto felice di poter fare parte di questo gruppo e iniziare un percorso che sicuramente mi darà basi e opportunità per crescere e migliorare. Sarà una nuova esperienza che vivrò al meglio pronta a cogliere tutti gli aspetti positivi e negativi, sperando di poter dare il mio contributo alla squadra sfruttando tutte le occasioni che si presenteranno”.

Alessandra Romano, nuova responsabile marketing e comunicazione del Torino Teen Basket

Parallelamente il Torino Teen Basket rinforza anche il proprio organigramma societario. Alessandra Romano, infatti, è la nuova responsabile marketing e comunicazione. Laureata in Economia e Commercio con il massimo dei voti, la neo dirigente biancoverde ha alle spalle una lunga e brillante carriera in un importante istituto bancario. Successivamente il suo percorso lavorativo è proseguito in una primaria realtà piemontese nel settore della consulenza alle imprese in materia di finanza agevolata e nel 1999 è promossa a responsabile della comunicazione. Ha quindi sposato l’ambizioso progetto del T.T.B. Pino, che intende tentare l’immediato ritorno in serie A2, e si occuperà in particolare dello sviluppo delle sponsorizzazioni.

Leave a Reply