Serie C Silver: il TTB supera a domicilio la Ginnastica Torino
Seconda partita casalinga e seconda vittoria in serie C Silver per l’AC Rolcar Torino Teen Basket, che sul parquet di Venaria ha affrontato e battuto ieri sera la Ginnastica Torino per 59-38.
Partita giocata molto bene in difesa ed un po’ meno in attacco, dove la squadra ha ancora bisogno di tempo per migliorare e distribuire le soluzioni offensive. Al contrario la parte difensiva ha contribuito maggiormente al risultato, con il pressing e le zone che hanno messo in confusione i ragazzi di coach Vassalli.
Con questo risultato, i biancoverdi salgono al terzo posto in classifica, dietro Asti e Pinerolo entrambe a punteggio pieno, ma con l’importante obiettivo raggiunto di essere, già alla terza di campionato, la miglior difesa, vero “mantra” di coach Vidili.
Adesso la concentrazione va alla partita di sabato prossimo sul campo di Saluzzo, squadra ancora a zero punti e per questo molto pericolosa da affrontare, soprattutto tra le mura amiche. L’appuntamento per tutti i tifosi biancoverdi è quindi per sabato 29 alle ore 20.45 sui canali social ufficiali della società.
AC Rolcar Torino Teen Basket-Ginnastica Torino 59-38
Parziali: 14-7; 31-20; 48-29.
AC ROLCAR T.T.B. PINO: Ronco 14, Quaranta 13, Negri 12, Proto 7, Ferilli 5, Ripepi 4, Ceretti 3, Bifulco 1, Di Sipio. Non entrato: Deandreis. All. Stefano Vidili.
GINNASTICA TORINO: Avino 8, Gatti 6, Passarino 6, Sava 6, Cesaria 6, Gavagnin 4, Giorgio Quaranta 2, Ruà, Marangon, Fea. Non entrato: Giacovelli. All. Carlo Vassalli.