B femminile: le “green” vincono e convincono contro la Beinaschese
VENARIA REALE – Vittoria convincente per 78-47 del Torino Teen Basket contro la Beinaschese, capace nel turno d’esordio del campionato di serie B femminile 2022-2023 di mettere in grossa difficoltà Cuneo per poi inchinarsi solo con il minimo scarto. Le “green” allenate da coach Mario Corrado partono forte e ipotecano il successo già nel primo quarto, concluso a +20 sul punteggio di 29-9. Anche nella seconda decina, nonostante il tentativo di reazione delle ospiti, capitan Giauro e compagne conducono con autorità il match e si presentano all’intervallo lungo con 19 punti di margine. Al rientro sul parquet dopo la sosta di metà gara, il Torino Teen Basket si aggiudica anche la terza frazione concedendo solo 9 punti alla Beinaschese. L’ultimo quarto è una pura formalità per le “green” che si presentano alla sirena conclusiva con un vantaggio di 31 lunghezze. Sabato sera, 5 novembre, il Torino Teen Basket è atteso dalla prima trasferta stagionale sul parquet della Granda College Cuneo. La palla a due del match ospitato, in programma al Palasport Sportarea di via Mereu 28 a Cuneo, è fissata alle 20,30.
Il tabellino del match tra Torino Teen Basket e Beinaschese, valido per la seconda giornata del campionato di serie B femminile
Torino Teen Basket – Beinaschese 78-47
Parziali: 29-9; 43-24; 59-33.
TORINO TEEN BASKET: Actis 4, Gregori 2, Pecorara, Giauro 2, Ferraris, Sabou 2, Boiko 8, Samokhalova 31, Tortora 14, Isoardi 13, Jankovic 2. Non entrata: Baima. All. Corrado. Ass. Caron e Drago.
BEINASCHESE: Fontana 9, Bergoglio 3, Cambiaso 17, Mollfuleda 2, Akhiad 6, Miele 1, Basso 4, Cenzi 4, Pellicanò 1. Non entrate: Crocetta, Iagulli e Peccherini. All. Lavore.
ARBITRI: Andreotti di Piossasco e Razzaio di Torino.