Serie C Silver: TTB supera Tam Tam e conclude al 2° posto la regular season

Bella vittoria per l’AC Rolcar Torino Teen Basket contro Tam Tam,che col punteggio di 69-49 si aggiudicano l’ultimo match della stagione regolare, consolidando così il secondo posto in classifica.

Una bella partita, giocata finalmente con l’atteggiamento che si chiede ad una squadra che ambisce alla promozione, lasciando veramente poco all’attacco della giovane compagine torinese, tenuta sotto i 50 punti realizzati.


Molto soddisfatto coach Vidili :

“Sono veramente felice per il risultato ottenuto ! Arrivare secondi da neopromossa in serie C a scapito di squadre costruite per ambire alla promozione, è un risultato straordinario. Questo gruppo ha fatto un vero miracolo sportivo ,proseguendo sulla scia dell’entusiasmo della promozione dalla serie D,e crescendo di partita in partita,chiudendo, per l’ennesima volta,come miglior difesa del campionato. Sono molto orgoglioso di loro, di essere il loro allenatore e di aiutarli nella loro crescita professionale e personale .
Adesso, raggiunto il primo obiettivo stagionale,inizia per noi una nuova sfida ,dove vogliamo confrontarci con le squadre dell’altro girone per rimanere, se non migliorare,in questo posto in classifica che ci permetterebbe di accedere alle final four per il titolo, vero obiettivo finale.”

Veramente bravi i nostri ragazzi, meritevoli di elogi da parte di tutti, presidente Violante in primis, molto contento anche lui alla sirena finale .
Ora ci sarà una settimana di stop,e poi ,nei primi giorni di marzo ,inizierà questa fase “ad orologio” dove la TTB incontrerà in trasferta la prima e la decima del girone B,ed in casa la terza e la quarta classificata,sempre di quel girone.
In attesa di sapere il calendario,anche noi ci uniamo ai complimenti alla squadra, che anche in questa stagione sta regalando molte soddisfazioni a tutti noi.

AC Rolcar Torino Teen Basket-Tam Tam Torino 69-49

Parziali: 21-12; 35-20; 55-32.

AC ROLCAR TORINO TEEN BASKET: Ferilli 16, Ronco 14, Negri 8, Russano 8, Quaranta 7, Ripepi 6, Proto 6, Bifulco 3, Ceretti 1, Di Sipio. All. Stefano Vidili.

Leave a Reply