Serie C Silver: vittoria agrodolce del Torino Teen Basket contro San Mauro

Vittoria nell’ultima partita della fase “ad orologio” della serie C Silver del Torino Teen Basket, purtroppo ininfluente ai fini della classifica finale, vista la concomitante vittoria di Bra che “condanna” i ragazzi biancoverdi ai play out salvezza.

Contro San Mauro, altra contendente nel girone B alle final four, è partita vera con una bella cornice di pubblico , finalmente giunto numeroso alla palestra “SportClub” di Venaria. Il T.T.B. si impone per 58-47 con un’ottima prova difensiva ed un buon contributo offensivo da parte di tutti .

Ecco le parole di coach Vidili :

“A mente fredda ,c’è un po’ di rammarico per l’occasione mancata. Andare alle final four per il titolo era ampiamente alla nostra portata ed in più momenti si sono presentate le occasioni per “staccare il biglietto “per essa .Purtroppo non siamo stati capaci di coglierle. Arrivare terzi per differenza canestri, per 4 punti ,e proprio in quella partita sbagliare 11 tiri liberi è proprio una di queste.

Poi nei primi due impegni della fase orologio penso che abbiamo fatto le nostre peggiori partite dell’anno. Quindi alla fine abbiamo fatto tanto del nostro meritandoci il verdetto del campo. Di questo dovremo riflettere bene, perché adesso in questi play out non potremo più permetterci questi momenti negativi ,altrimenti rischieremo di retrocedere.”

Un vero peccato ,vista la prima parte della stagione nella quale i biancoverdi erano arrivati secondi, staccando Bra di 2 punti e con la migliore difesa tra tutte le 20 squadre della C Silver.

Ma adesso testa ai play out dove il Torino Teen Basket affronterà Piossasco, Vercelli e Novara, in un

girone impegnativo che non permetterà distrazioni, con l’obiettivo adesso di mantenere la categoria nella prossima stagione.

Appuntamento per la prima partita, domenica 2 aprile alle ore 21 sul parquet di Venaria contro Novara .

Forza ragazzi !!!!

AC Rolcar T.T.B. Pino-Eleven TNA San Mauro 58-47

Parziali: 13-11; 27-24; 46-33.

AC ROLCAR TORINO TEEN BASKET: Negri 18, Ceretti 10, Quaranta 8, Ripepi 7, Ronco 6, Ferilli 3, Proto 3, Russano 3, Bifulco, Di Sipio, Parisi, Gilli. All. Stefano Vidili.

ELEVEN TNA SAN MAURO: Roncarolo 15, Binovi 9, Pozzato 7, Barbaria 6, Cibrario Sent 4, Orlando 4, Dho 2, Corgiat, Nenna. Non entrati: Raineri, De Girolamo, Pizzaia. All. Enrico Iannetti.

Leave a Reply