
Serie C Silver: il saluto al Torino Teen Basket di coach Stefano Vidili
Stefano Vidili (nella foto), coach dell’AC Rolcar Torino Teen Basket, ha rassegnato in data odierna le proprie dimissioni. Di seguito il saluto del tecnico al termine della sua avventura biancoverde ricca di soddisfazioni e culminata al termine della scorsa stagione con la promozione in serie C Silver:
«Dopo un’attenta riflessione, fatta in questi giorni dopo la partita di domenica, io ed il presidente Dino Violante abbiamo convenuto che non sussistono più le condizioni per proseguire insieme in questa stagione sportiva. Una decisione dolorosa (è la prima volta nella mia carriera) ma inevitabile, viste le numerose problematiche e la scarsa serenità all’interno della squadra, che stanno rischiando di vanificare tutto il buon lavoro fatto precedentemente.
Voglio ringraziare principalmente il presidente e la sua famiglia per queste tre stagioni molto positive e per la fiducia che hanno sempre riposto in me. Ringrazio lo staff tecnico, dirigenziale e medico. Grazie a Giorgia e Corrado per gli aiuti sul web. Grazie a tutti i giocatori che in questi anni si sono avvicendati, soprattutto i “giovani under, ragazzi quasi mai “sotto i riflettori”, ma che mi hanno sempre dato grosse soddisfazioni quando sono stati chiamati in causa negli allenamenti o in partita. Sono felice di essere stato io a farli esordire in un campionato senior. Ai loro genitori ,faccio un ringraziamento per il rispetto e la stima ricevuta. Un grosso in bocca al lupo a tutti gli allenatori delle squadre giovanili, specialmente al direttore tecnico Mario Toso ed a lui faccio un ringraziamento speciale per avermi sempre supportato e coinvolto in tantissime occasioni.
Saluto la città di Pino Torinese, che mi ha gratificato durante la celebrazione della nostra vittoria del campionato di serie D, con parole di stima che ricorderò sempre. Un pensiero particolare a tutte le splendide persone che ho auto la fortuna di conoscere in queste stagioni in T.T.B. e che ricorderò con grande affetto .Auguro infine alla squadra di ritrovare quella serenità che le permetterà di rimanere nella categoria ,fortissimamente voluta l’anno scorso. Un abbraccio a tutti».
Dino Violante, presidente del Torino Teen Basket, commenta così la decisione di coach Vidili: «Mi dispiace moltissimo di questa decisione che ci porterà ad affrontare l’ultima parte del campionato senza una guida importante ed essenziale. Ho sempre dato la mia massima fiducia a Stefano e mi auguro di poter in futuro riprendere la nostra collaborazione in un contesto diverso. E’ spontaneo un sincero ringraziamento per i risultati ottenuti con lui supportati da una serietà ed abnegazione decisamente genuini e rari nel mondo sportivo».
Sarà Nicolò Prigione, già vice di Stefano Vidili, a guidare la squadra biancoverde fino al termine della stagione.