Serie B femminile: TTB cade a Cavezzo. Sette punti da recuperare nella gara di ritorno

“14-0” nei primi 5’, una partenza balbettante quella del TTB, impacciata in attacco con palle perse e tiri senza convinzione e imbarazzante in difesa, così Cavezzo prende il largo. Poco alla volta Torino prende fiducia arrivando all’intervallo lungo con un solo possesso di ritardo (31-29). Nel terzo quarto le ragazze sembrano prendere il controllo della partita, ma è un’illusione. Un ultimo quarto, fotocopia dei primi 5 minuti, consegna il match ad un’ottima Cavezzo costringendo TTB a cercare una vittoria di almeno 8 punti nella gara di ritorno, per l’acceso alla finale.

Coach Corrado: Le partite si preparano in settimana, allenamento dopo allenamento e noi siamo arrivati a questa gara nel peggiore dei modi, nelle ultime tre settimane possiamo dire di avere fatto 2 allenamenti coerenti con gli obbiettivi di una squadra che lotta per la promozione in A2, certo potremmo darci la scusante dell’infermeria piena nel momento peggiore, ma ci nasconderemmo dietro una foglia di fico che ci condannerebbe all’eliminazione. Se questo “approccio” al lavoro in settimana è stato a fatica sufficiente con Cuneo e Pegli, non poteva certo esserlo con Cavezzo, e così è stato. Le “veterane” di Cavezzo ci hanno dato una lezione di pallacanestro, da un punto di vista tecnico, da un punto di vista fisico, ma soprattutto da un punto di vista mentale “passione, umiltà ed entusiasmo”.

Ma di questo, io e lo staff, dobbiamo assumercene la nostra parte di responsabilità, sta a noi preparare le ragazze, stimolarle in settimana, aiutarle a mostrare “passione, umiltà ed entusiasmo”, preparare la partita, gestire al meglio la partita, perché anche noi abbiamo fatto ieri la nostra buona parte di errori.

Ora abbiamo una settimana di lavoro, non sarà facile ma possiamo farcela, dipenderà da noi, tutti noi.

WAMGROUP CAVEZZO – TORINO TEEN BASKET 67-60

(16-12, 31-29, 50-53)

WAMGROUP CAVEZZO: Siligardi 6, Denti 6, Zanoli 9, Cariani ne, Kolar 7, Marchetti 2, Maini 7, Andreotti ne, Costi 16, Calzolari 4, Bellodi 10, Pronkina.

Allenatore Piatti

TORINO TEEN BASKET: Gregori, Pecorara ne, Giauro 2, Nasraoui 14, Ferraris ne, Boiko 23, Samokhalova 8, Baima 2, Tortora 2, Isoardi 7, Jankovic.

Allenatore: Corrado, Ass. Caron e Drago

Leave a Reply