UBC: esaltante vittoria in rimonta dell’Under 19 Gold

Vittoria di misura dell’Under 19 Gold dell’UBC che, al termine di una partita al cardiopalma, regola con il punteggio di 68-66 la GGS. Si è trattata di una partita al cardiopalma in cui i collinari, grazie ad un ultimo quarto strepitoso, sono riusciti a rientrare e a portarsi a casa il successo. In una partita fisica da ambo le parti, dopo un primo quarto di sostanziale parità GGS riesce a prendere il vantaggio nel secondo quarto con ottimi secondi tiri e sparigliando le carte con la difesa a zona 1-3-1, punteggio all’intervallo 28-37. Nel terzo quarto continua a farla da padrona la fisicità di GGS che continua a macinare punti soprattutto da rimbalzi offensivi, UBC ha la grande capacità di restare mentalmente nel match nonostante il -15 del 33’. Gli ultimi 7 minuti sono di stampo UBC che con ottime difese e ottimi tagliafuori ritrova la propria caratteristica che è il contropiede e il gioco nei primi secondi dell’azione. Gilli segna il canestro del +2 attaccando forte il ferro a 1 secondo dalla fine. La GGS chiama il time out per disegnare l’ultima azione, ma il tiro da 3 punti si spegne sul ferro.

L’Under 15 femminile, all’esordio in campionato, si inchinana per 51-38 sul difficile campo del Novara Basket. Partita in salita dai primi minuti di gioco, i primi due quarti sono caratterizzati da molti errori di esecuzione, dettati da scarsa concentrazione e superficialità. Rientrando dalla pausa lunga, maggiore intensità e più precisione sotto le plance. Da menzionare un’ottima difesa nel terzo quarto che permette alle chieresi di portare a casa un parziale di 14 a 7. Ottima prestazione del capitano Limone che conclude la partita con 25 punti, 18 rimbalzi e 5 palle recuperate.

¬«Sono contenta della reazione che le ragazze hanno avuto nel terzo quarto.

Torniamo in palestra consapevoli del lungo lavoro da dover svolgere. Ci tengo a sottolineare l’ottimo lavoro difensivo svolto dalla coppia Ianniello – Carpenito». Questo il commento di coach Alice Fumello a fine gara.

I tabellini delle partite delle squadre dell’UBC:

UNDER 19 GOLD: UBC-GGS 68-66

Parziali: 17-20; 28-37; 41-55.

UBC: Clerico 3, Bergo 11, Giambavicchio, Gilli 11, Orlandi 3, Pesci 13, Dioum 14, Degiuli 5, Campana, Toma 2, Rubatto 6. All. Pogliaghi, Primo Ass. Cucco, Secondo Ass. Toso, Prep. Cerutti.

UNDER 15 FEMMINILE: Novara Basket-UBC 51-38

Parziali: 16-2; 33-10; 40-24.

UBC: Carpenito 9, Lovisolo, Bousnina, Bai, Farruggio, De Francisco, Limone 25, Carè, Wenceslau, Ianniello 4. All. Fumello. Ass. All. Uliana.

Leave a Reply