A2 femminile: netta sconfitta in casa del TTB contro Broni
Severa lezione quella impartita nella giornata di ieri dalla Logiman Broni alle nostre linci.
Ispirate da una Giulia Moroni incontrastata e brillante regista, Molnar e compagne non hanno lasciato scampo ad una compagine apparsa timida ed involuta.
Complici i successi di Roma (su Moncalieri) e, soprattutto, di Mantova sul terreno delle Foxes di Giussano, il Basket Torino Femminile scivola di altre due posizioni retrocedendo al quart’ultimo posto in classifica. Urge un’inversione di tendenza.
Così coach Mario Corrado all’indomani della sconfitta con Broni:
“Sicuramente la prestazione di ieri è stata la peggiore di questo avvio di stagione: abbiamo subito troppo, una difesa eccessivamente fragile ha permesso a Broni di fare il bello e il cattivo tempo nella nostra metà campo. Dalle ragazze mi aspettavo e mi aspetto una solidità mentale e una coesione in campo diverse da quelle messe in campo ieri; solidità e coesione che si erano viste, anche se non per tutti i 40’, contro le altre squadre di vertice di questo campionato e che ieri si sono però smarrite fin dai primi minuti. Detto questo, facciamo tesoro di questa lezione e andiamo avanti nell’unico modo utile: lavorando in palestra, allenamento dopo allenamento, non dimenticando l’obbiettivo di questa stagione ovvero la salvezza. Quindi, piedi ben piantati nel terreno, umiltà e tanta tanta resilienza. Una squadra che lotta per salvarsi, che probabilmente passerà dai play out, ha bisogno di questo: resilienza.
Perché, per forza di cose, le sconfitte saranno tante, le vittorie poche e ci saranno momenti in cui il borsone peserà più del solito”.
TORINO TEEN BASKET – LOGIMAN BRONI 57-86
Parziali: 15-26; 33-51; 41-71.
TORINO TEEN BASKET: Azzi 2, Gregori n.e., Delboni, Sabou 6, Colli 16, Giangrasso, Baima 9, Tortora 4, Isoardi 10, Carfora, Jankovic, Alves 10. All. Mario Corrado
LOGIMAN BRONI: Corti, Carbonella 6, Moroni 14, Molnar 22, Ianezic 5, Policari 9, De Pasquale 9, Grassia 4, Bonvecchio n.e., Labanca 4, Coser 9, Ferrazzi 4. All. Michael Magagnoli.