A2 femminile: per il TTB l’onore delle armi in casa della capolista Derthona
Poco ha potuto un generoso Torino Teen Basket sabato, in quel di Tortona, di fronte alla corazzata Autosped BCC Derthona Basket.
Trascinate da una stratosferica Beatrice Attura, le alessandrine hanno messo subito in chiaro, con un mostruoso parziale iniziale di 15 a 0, le loro intenzioni. La squadra di coach Corrado ha però avuto il merito di non disunirsi, arrivando a ridurre a soli tre possessi, nel corso del secondo quarto di gioco, il ritardo che le divideva dalle padrone di casa. La qualità e la profondità dell’organico biancorosso (le linci erano peraltro orfane di Baima e Sabou) hanno prodotto la differenza a cavallo dell’intervallo lungo, scavando un solco incolmabile dalle nostre.
Più che dignitosa la prestazione del roster in canotta nera: bene Azzi e Tortora in regia, apprezzabili prove di sacrificio in mezzo al campo di Delboni e Giangrasso. Encomiabile, al solito, l’ala Claudia Colli, l’ultima ad arrendersi. Le concomitanti sconfitte di Carugate, Basket Roma, Moncalieri e Stella Azzurra lasciano le linci là dov’erano: padrone, al momento, della loro decima posizione.
Sembra svanire invece il sogno nona piazza (equivalente alla salvezza diretta): la Cestistica Spezzina ha in effetti realizzato il “colpo” della settimana andando ad espugnare, nel pomeriggio di ieri, il campo del Broni.
Autosped BCC Derthona Basket-Torino Teen Basket 69-46
Parziali: 18-6; 39-20; 60-33.
AUTOSPED BCC DERTHONA: Marangoni 7, Premasunac 11, Cerino 7, Espedale 2, Leonardi 3, Baldelli 5, Gianolla 2, Thiam 4, Attura 17, Castagna, Melchiori 11, Imuentinyan. All. Orazio Cutugno.
TORINO TEEN BASKET: Azzi 7, Gregori, Delboni 2, Colli 14, Giangrasso 9, Baima n.e., Tortora 6, Isoardi, Carfora n.e., Jankovic, Cristelo Alves 8. All. Mario Corrado