Serie A2 femminile: TTB sconfitto da Costa Masnaga ma in crescita

Il posticipo della quarta giornata del Girone A di Serie A2 non completa ahinoi il filotto di sorprese maturate sui vari campi del torneo cadetto nel fine settimana.

Il Torino Teen Basket cede alla distanza al maggior tasso tecnico del Costa Masnaga (54 a 63 per le ospiti il finale) pur mostrando evidenti progressi rispetto alle precedenti uscite.

Prive ancora delle lunghe Popovic e Varaldi, le linci difendono, costruiscono, ma non finalizzano a dovere l’importante mole di gioco prodotta (impietose le statistiche dal campo: 14 su 43 da due, 5 su 27 da tre). Anche dalla lunetta i conti non tornano: saranno alla fine 11 su 18 i canestri realizzati dalla linea della carità.

Il pubblico accorso allo Sport Club di Venaria ha in ogni caso avuto modo di apprezzare lo spirito mostrato dalle nostre beniamine per tutti i quaranta minuti della contesa, la loro applicazione nelle varie fasi di gioco (Jankovic in particolare ha retto egregiamente il difficile confronto con Osazuwa), un tasso di amalgama e di condizione in chiara crescita.

Per un Costa Masnaga anch’esso rimaneggiato (indisponibili Bonomi e Kaczmarczyk) e, al pari delle nostre, tutt’altro che spietato al tiro (20/38 da 2, 5/26 da 3)la differenza l’hanno fatta, nel cuore della quarta e decisiva frazione, la freddezza e la risolutezza di Penz e Crowder che, con tre “bombe” consecutive (facilitate da tre ritardi della nostra difesa), hanno di fatto posto fine al match, proiettando Costa sino al +11 parziale (che diverrà in seguito anche +14).

Così Coach Corrado: “A parte alcuni momenti di distrazione, nel complesso abbiamo fatto una buona prestazione difensiva, il problema è che in quei momenti di distrazione loro ci hanno sempre puniti, mentre noi abbiamo continuato ad attaccare male e sbagliare, con un 33% da 2 che produce 28 punti in totale, un 19% da 3 e il 61% ai liberi con 7 liberi sbagliati su 18 tirati, è veramente difficile vincere con Costa. Peccato.”

Torino Teen Basket – CLV Limonta Costa Masnaga 54 – 63 (17-18/9-14/15-13/13-18)

Torino Teen Basket: Azzi 4, Censoplano n.e., Brena, Paleari 5, Colli 9, Pieroni n.e., Baima 2, Tortora 7, Isoardi 2, Lo Buono n.e., Giacomelli 10, Jankovic 15. All. Mario Corrado

CLV Limonta Costa Masnaga: Tavella , Penz 12, Cibinetto 2, Osazuwa 16, Gorini n.e., N’Guessan 9, Lelli, Bonomi n.e., Motta 6, Serra, Crowder 18. All. Luca Andreoli

Leave a Reply