A2 femminile: Roberto Ricchini nuovo coach del Torino Teen Basket

ll presidente del Torino Teen Basket Dino Violante comunica l’ingresso di Roberto Ricchini nello staff tecnico della prima squadra femminile della società militante in A2.

Voluto dal DS Mario Corrado, a Roberto Ricchini non fanno difetto esperienza e mentalità vincente: Venti i campionati di A1 alle spalle nelle vesti di head-coach, 3 gli scudetti vinti, 4 anni alla guida della Nazionale femminile azzurra. Attualmente era capo allenatore della selezione Under 17 del Basket Venaria.

«L’obiettivo di tutti, società, squadra e staff – sottolinea il DS Mario Corrado – è la salvezza. Tutto ciò che può essere utile per il raggiungimento di questo obiettivo deve essere perseguito. Roberto non ha bisogno di presentazioni. Non potevamo individuare figura migliore per questa delicatissima fase».

Queste le prime parole di Roberto Ricchini da coach del Torino Teen Basket: «Ho aderito con entusiasmo dall’invito rivoltomi dall’amico Mario Corrado. L’obiettivo salvezza è assolutamente alla portata di questa squadra».

Leave a Reply